Sono Giulia Raineri, mi sono laureata in Psicologia clinica e neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Firenze.
Sono una Psicologa iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n° 25959. Nella mia pratica professionale mi occupo di supporto psicologico, quando alcune difficoltà delle persone coinvolgono degli aspetti della loro vita.
Mi tengo aggiornata e in formazione, infatti sto frequentando la scuola di specializzazione in psicoterapia, presso la scuola Aetos di Verona, ad approccio integrato con base di Analisi Transazionale (https://www.liberopsicologo.it/Specializzazioni/che-cos-e-l-analisi-transazionale.html).
Ho maturato esperienza presso la casa di cura Villa Santa Chiara a Verona, (http://www.villasantachiara.it/index.cfm/it/) come ricercatrice di neuroscienze presso la UIB, in ambito scolastico con supporto psicologico e di accompagnamento con bambini e adolescenti con disabilità. Infine mi sono occupata di lavorare con le famiglie per supportare la genitorialità e seguire i minori per uno sviluppo sano.
Nel 2024 è stata pubblicata una mia idea di ricerca nata nel 2021, che è poi stata implementata dai colleghi dell'Università degli Studi di Firenze, la potrai trovare seguendo il seguente link: https://www.mdpi.com/2306-5354/11/4/408
E' possibile dare uno sguardo approfondito sul mio curriculum vitae al seguente link: https://www.linkedin.com/in/giulia-raineri-1511b0167/
Credo profondamente nel lavoro con i miei pazienti, aiutandoli a perseguire ciò che li rende felici e a realizzare i loro sogni. Questo stesso approccio lo applico anche alla mia vita, spingendomi a viaggiare sempre di più, sia esplorando il mondo che conoscendo meglio me stessa. In questo percorso, ho scoperto un legame profondo tra psicologia e viaggio.
Crea il tuo sito web con Webador